Guest Post





GUEST POST: alcune regole

W. W. Denslow,  The Wonderful Wizard of Oz 


Questo blog ospita volentieri articoli scritti da terze persone, considera tale pratica vantaggiosa per chi ospita e per chi viene ospitato, sia in termini di visibilità, che di promozione e traffico. Dunque, da parte mia c’è tutta la volontà di accogliere post scritti e firmati da blogger ospiti.
Qualora foste interessati a propormi un vostro post affinché venga pubblicato su l’angolo di cle, siete pregati di leggere prima i punti qui di seguito esposti.


Criteri di Selezione:

Solo regolari frequentatori di questo blog
Saranno ospitati articoli esterni solo di autori che frequentano regolarmente il mio blog.

No marketing
Non saranno accettati articoli autoreferenziali e mirati all’autopromozione, quindi lontanissimi dall’obiettivo che si è prefisso questo spazio: comunicare qualcosa di interessante, utile e non autocelebrativo, a chi legge.

Qualità e competenza
Si ricorda, inoltre, che non verrà fatto nessun editing al testo ospitato, pertanto prendetevene cura e correggete eventuali refusi, errori di sintassi, di ortografia, di punteggiatura, prima di inviarlo. Ricordate che il vostro post vi rappresenta, parla di voi, tratteggia il vostro profilo.

Originalità
L’articolo deve essere “farina del vostro sacco”, non il risultato di una scopiazzatura anche solo parziale da altri siti.

Esclusività
Sono benvenuti solo i post scritti unicamente per questo blog, non verranno accettati articoli già pubblicati altrove.

Contenuti
Gli argomenti del post devono essere allineati a quelli già trattati qui, per cui possono riguardare tutto ciò che è legato alla cultura in generale, all’arte, alla letteratura, alla scienza, alla tecnologia, ai temi sociali. Ciò che scrivete dev’essere utile ai lettori, suscitare una riflessione, quindi dev’essere di qualità, anche nel tone of voice, e rivelare la vostra competenza.

Presentazione
Sarà mia cura corredare il vostro guest post di un’introduzione e di una presentazione dell’autore, per cui allegate sempre una breve presentazione di chi siete e il link del vostro blog o del vostro sito (se esiste).

Commenti  
L’autore del post deve rendersi disponibile a rispondere ad eventuali commenti dei lettori.

Lunghezza
Mi limito a suggerire il buon senso…

Immagini
Qualora voleste inserire immagini a corredo del vostro articolo potete allegarle (o suggerirmi dove trovarle). Le immagini rientrano a pieno titolo all’interno del paragrafo dedicato ai contenuti del post (vedi sopra).

Proprietà intellettuale
La proprietà dell’articolo resta a chi l’ha scritto e il testo sarà sempre accompagnato dalla firma dell’autore.


Non è necessario che siate blogger o autori di un sito per inviarmi un vostro articolo. Se il vostro post è interessante e possiede i requisiti qui sopra enunciati, lo pubblicherò volentieri. In ultima battuta, chiedo a tutti la cortesia di contattarmi in anticipo per valutare insieme l’argomento che avete scelto. 

Sono reperibile al seguente indirizzo:


  



ICONOGRAFIA:


W. W. Denslow, illustration from The Wonderful Wizard of Oz (1900)

Via Wikimedia Commons, Pubblico dominio

Nessun commento:

Posta un commento

dani.sanguanini@gmail.com